Alicia Keys, Reebok, Foot Locker: un trio che fa rima con Giappone!

A voi piace viaggiare? A me sì, un sacco. E dell’idea del Giappone, cosa ne dite? Un mio caro amico è appena tornato dal viaggio di nozze fatto lì e io sono tremendamente curiosa di vedere le foto e di ascoltare i racconti: il paese del Sol Levante mi incuriosisce molto col suo carico di tradizione e avanguardia. Beh, se come me anche voi siete incuriositi dai viaggi e dal Giappone, stamattina vi parlo di un’opportunità per andarci gratis (sì, avete capito bene). Reebok Classic e Alicia Keys firmano la loro terza collaborazione che si preannuncia un successo di vendite quanto le precedenti: il risultato è una collezione di sneaker che è già disponibile in tutti gli store Foot Locker in Europa in 3 modelli. E per festeggiarla, sul sito Foot Locker è partito un contest che consentirà a un fan accompagnato da un amico di assistere al concerto della Keys in Giappone.

La collaborazione è stata realizzata grazie agli ’input di Alicia per ogni elemento, dalla scelta delle silhouette alla selezione dei colori e dei materiali. ““Siamo alla terza collezione e ognuna è migliore della precedente””, ha dichiarato la cantante. “Ed è’ davvero un processo di collaborazione: il team di design prende ispirazione dall’archivio per identificare le mie silhouette preferite e da qui procediamo, scegliendo le colorazioni, i dettagli e aggiornando il tutto con elementi nuovi e freschi. Per l’autunno / inverno 2013 ho scelto di rinnovare la Freestyle, che è da sempre la mia sneaker Reebok preferita. Mi sono divertita tantissimo a creare queste sneaker che amo indossare e sono eccitata all’idea di condividerle!”

Le Freestyle Double Plus A. Keys sono caratterizzate da borchie argento e da una banda in rosso acceso che percorre la tomaia: ideali per ragazze a cui piace osare e mixare. E mi sbilancerò confessando che sono le mie preferite!

Le Freestyle Double Plus A. Keys
Le Freestyle Double Plus A. Keys
Le Freestyle Double Plus A. Keys
Le Freestyle Double Plus A. Keys

Le Freestyle Hi A. Keys sono all black e hanno anch’esse le borchie ma ton sur ton: meno vistose, possono costituire un giusto compromesso tra classico e audace.

Le Freestyle Hi A. Keys
Le Freestyle Hi A. Keys
Le Freestyle Hi A. Keys
Le Freestyle Hi A. Keys

Le Freestyle Hi Wedge A. Keys sono caratterizzate da una zeppa nascosta: anche in questo caso, il nero è illuminato dal rosso grazie alla banda che percorre la tomaia e la suola è bianca. E si sa, le sneaker con la zeppa nascosta ci piacciono un sacco…

Le Freestyle Hi Wedge A. Keys
Le Freestyle Hi Wedge A. Keys
Le Freestyle Hi Wedge A. Keys
Le Freestyle Hi Wedge A. Keys

Ma, come vi dicevo, non è tutto: Foot Locker e Reebok Classic hanno deciso di festeggiare la collaborazione dando a tutti i fan la strepitosa opportunità di vedere Alicia Keys esibirsi live in Giappone, partecipando al loro esclusivo contest online “Styled by Alicia Keys”. Come si partecipa? È semplicissimo, si deve solo votare per il look di Alicia Keys che si preferisce tra i 3 proposti e si entra a far parte dell’estrazione!

Per il vincitore c’è in palio un viaggio in Giappone: il fortunato non solo potrà partecipare con un amico al concerto di Alicia Keys a Yokohama, ma anche divertirti a fare shopping a Tokyo! Il premio è un buono viaggio per due persone che include i voli aerei, 3 pernottamenti in hotel, le tasse aeroportuali, l’assicurazione sanitaria e i biglietti per assistere al concerto di Alicia Keys del 18 novembre 2013.

Affrettatevi, perché il contest chiude il 13 ottobre!!!

Ah, dimenticavo: in palio ci sono anche 10 paia di scarpe della collezione Freestyle Alicia Keys.

Il brand Reebok, dunque, continua a spingersi ben oltre il campo sportivo e presta le sue competenze tecniche per questa partnership con Alicia Keys, vincitrice per 14 volte del Grammy Award, cantante, autrice, produttrice, attrice e strenua sostenitrice di molte cause umanitarie. Dal suo debutto, Alicia ha venduto oltre 30 milioni di album in tutto il mondo: attualmente sta girando il mondo col tour del suo quinto album in studio, “Girl on Fire”. Io la adoro, la trovo grintosissima e con una voce che mi dà emozione: una sua canzone che mi fa impazzire è “You Don’t Know My Name”, ve la ricordate? Il video era una vera e propria storia, una sorta di film. Quanto mi piacerebbe vederla su quel palco in Giappone…

Un matrimonio ideale, dunque, tra due giganti, anzi, un triangolo e per una volta non scomodo! A proposito, tenete d’occhio la collezione anche attraverso i canali digitali di Reebok Classic, pagina Facebook e account Twitter.

Un paio di frame del video behind the scenes con Alicia Keys
Un paio di frame del video behind the scenes con Alicia Keys

Vi saluto con un video behind the scenes di Alicia, ricordando che la collezione è già disponibile in tutti gli store Foot Locker in Europa, che il contest chiude il 13 ottobre e che potete votare qui.

Manu

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)