CafèNoir: quando essere sexy è anche essere glam?

Nutro diverse speranze e diversi sogni per quanto riguarda questo blog: uno di questi è che possa diventare uno spazio di condivisione e discussione, uno spazio di confronto in cui scambiarsi idee, opinioni, dritte, consigli. Mi piacerebbe anche che chi legge partecipasse attivamente a questo scambio e in quest’ottica oggi vi voglio parlare di un concorso di cui sono venuta a conoscenza e che mi sembra carino condividere. Il brand coinvolto è molto famoso e si chiama CafèNoir.

Chi, tra noi appassionate e appassionati di moda, non conosce CafèNoir, azienda (orgogliosamente!) italiana che opera dal 1992 nel mercato delle calzature e degli accessori? I loro prodotti nascono in Toscana, vicino a Firenze, uno dei cuori pulsanti della creatività e dello stile made in Italy. Come altri marchi e griffe, anche CafèNoir può contare sulle eccellenze del distretto della pelle denominato “comprensorio del cuoio”, area geografica specializzata nella produzione di pellami e conseguentemente di calzature e borse.

Evidentemente, anche il brand crede come me nella condivisione visto il lancio di un concorso che permette proprio a noi lettori di esprimere le nostre opinioni e i nostri pensieri, per giunta su un tema molto caldo e molto attuale: quando essere sexy ed essere glam si incontrano? E qui c’è da scatenarsi, ognuno con la propria visione!

Il banner del concorso CafèNoir
Il banner del concorso CafèNoir

Vi spiego in breve come funziona il tutto.

1) Per prima cosa andate al link del concorso e completate la frase “Sexy è glam quando…” nello spazio di 100 caratteri. Potete inviare la vostra frase entro il 30 settembre.

2) La giuria sceglierà 100 frasi finaliste che verranno selezionate sia per l’originalità sia per la coerenza col brand.

3) Le 100 frasi saranno pubblicate sul sito e potranno essere votate dagli utenti. Non avete inviato alcuna frase? Fa niente, se voterete e se condividerete le frasi su Facebook parteciperete comunque all’estrazione dei premi in palio.

4) Si può votare la propria frase preferita da venerdì 11 ottobre a venerdì 15 novembre.

5) Al termine della votazione, la giuria sceglierà la migliori tra le 100 frasi finaliste, naturalmente tenendo conto anche del voto di tutti gli utenti.

Gli autori delle prime quattro frasi classificate vinceranno un buono CafèNoir del valore di 250 euro. Ma i premi non sono solo per chi ha partecipato inviando una frase ma anche per chi ha votato e condiviso, in quanto oltre ai buoni ci saranno in palio 90 borse: 60 saranno estratte tra coloro che hanno votato e 30 tra coloro che hanno condiviso le frasi.

Una delle borse CafèNoir in palio
Una delle borse CafèNoir in palio
Una delle borse CafèNoir in palio
Una delle borse CafèNoir in palio

Che ne dite? Non è l’occasione giusta per partecipare attivamente ed esprimere la propria opinione? Se avete una vostra precisa idea circa cosa sia sexy e al tempo stesso glam… questo è il momento giusto per farlo sapere al mondo!

Se andate sul sito CafèNoir, troverete tutti i dettagli per partecipare, in special modo nell’apposita sezione. E naturalmente ci sono anche la pagina Facebook e il canale YouTube.

Nel frattempo ho pensato anch’io a cosa sia sexy & glam per me… Quasi quasi provo a partecipare… E scusate se in questo caso non condivido 👿 Non subito, almeno 😆

Manu

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Glittering comments

emanuela
Reply

Anch’io sono tentata, cara Alessia… perché anche a me queste borse piacciono un sacco!
Buona giornata,
Manu

emanuela
Reply

Felice di leggere che questo marchio stia riscontrando tanto successo!
Grazie,
Manu

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)