Ispirazioni: color power al press day Domingo

Le sfilate regalano momenti di grande emozione: la musica, le luci, le modelle che, capo dopo capo, interpretano una collezione e raccontano una storia. Eppure c’è un altro momento che amo molto: i press day, ovvero quando posso guardare da vicino e toccare. Amo poter accarezzare tessuti e pellami, osservare dettagli e cuciture, scoprire i segreti che portano al risultato finale. Oggi voglio condividere con voi alcune idee e ispirazioni: la fonte è il press day Domingo Communication al quale ho partecipato la scorsa settimana.

Domingo è un ufficio stampa e rappresenta molti clienti: l’agenzia è stata fondata nel 1999 da Enzo Domingo ed è fortemente specializzata nel settore moda. Mi piace molto collaborare con loro e il perché è presto detto: Enzo e il suo staff dimostrano di avere fiuto in quanto, accanto a marchi celebri, schierano nuovi nomi dotati di grande talento, autentiche promesse che – per parafrasare un titolo celebre – saranno famose.

So che è presto per parlarvi del prossimo autunno / inverno, ma non ho potuto resistere nel darvi un piccolo assaggio fotografico, facendomi trasportare da un filo conduttore: IL COLORE.

Il marchio <strong>CAMPOMAGGI</strong> nasce nel 1190: si tratta di una collezione di borse artigianali, dall’aspetto volutamente vissuto. Non si consumano nell’arco di una stagione: sono pensate per acquistare valore con il passare del tempo. I colori sono ispirati ai toni naturali della terra.
Il marchio CAMPOMAGGI nasce nel 1190: si tratta di una collezione di borse artigianali, dall’aspetto volutamente vissuto. Non si consumano nell’arco di una stagione: sono pensate per acquistare valore con il passare del tempo. I colori sono ispirati ai toni naturali della terra.
Campomaggi autunno / inverno 2014-15<br />Photo credit: GoodFellas
Campomaggi autunno / inverno 2014-15
Photo credit: GoodFellas
<strong>ASH</strong> nasce nel 2000 fondando il suo successo su due capisaldi: il made in Italy e l’occhio costantemente puntato alle evoluzioni. Raccoglie l’apprezzamento di un pubblico vasto perché le sue proposte sono attuali senza essere omologate.
ASH nasce nel 2000 fondando il suo successo su due capisaldi: il made in Italy e l’occhio costantemente puntato alle evoluzioni. Raccoglie l’apprezzamento di un pubblico vasto perché le sue proposte sono attuali senza essere omologate.
Ash autunno / inverno 2014-15<br />Come avrei potuto non innamorarmi di queste sneaker in glitter multicolor?
Ash autunno / inverno 2014-15
Come avrei potuto non innamorarmi di queste sneaker in glitter multicolor?
Di <strong>MAHL&ROSS</strong> tornerò a parlarvi molto presto perché è un progetto del quale mi sono perdutamente innamorata: protagonista la shopping bag Ocean interamente realizzata in pitone e declinata in versione small, medium e large. La costruzione è a taglio vivo senza inserimento di alcun materiale sintetico: il risultato è una borsa leggera e morbida resistente alla pioggia, al sole e all’umidità. Le colorazioni sono rigorosamente artigianali e applicate con trattamenti naturali.
Di MAHL&ROSS tornerò a parlarvi molto presto perché è un progetto del quale mi sono perdutamente innamorata: protagonista la shopping bag Ocean interamente realizzata in pitone e declinata in versione small, medium e large. La costruzione è a taglio vivo senza inserimento di alcun materiale sintetico: il risultato è una borsa leggera e morbida resistente alla pioggia, al sole e all’umidità. Le colorazioni sono rigorosamente artigianali e applicate con trattamenti naturali.
Mahl&Ross autunno / inverno 2014-15<br />Photo credit: GoodFellas
Mahl&Ross autunno / inverno 2014-15
Photo credit: GoodFellas
<strong>SHIRTAPORTER</strong> è un mio grande amore: è un progetto nato nel 2010 e abbraccia stili e mondi apparentemente in contrasto tra loro. Si concentra su capi classici reinterpretati in chiave moderna: il loro è un viaggio che, al tempo stesso, profuma di nostalgia tanto quanto riesce e essere straordinariamente contemporaneo.
SHIRTAPORTER è un mio grande amore: è un progetto nato nel 2010 e abbraccia stili e mondi apparentemente in contrasto tra loro. Si concentra su capi classici reinterpretati in chiave moderna: il loro è un viaggio che, al tempo stesso, profuma di nostalgia tanto quanto riesce e essere straordinariamente contemporaneo.
Shirtaporter autunno / inverno 2014-15
Shirtaporter autunno / inverno 2014-15
Credo che <strong>GABS FRANCO GABBRIELLI</strong> non necessiti di alcuna presentazione: nasce a Firenze nel 2000 da un’idea dell’omonimo designer ed è un progetto costruito attorno al concetto di trasformazione che inizia dal nome stesso. Si spostano due lettere e <em>bags</em> – borse – diventa <em>Gabs</em>: allo stesso modo, le clip turchesi, diventate elemento distintivo del brand, reinventano ogni modello, rendendolo compatto oppure donando forme e volumi.
Credo che GABS FRANCO GABBRIELLI non necessiti di alcuna presentazione: nasce a Firenze nel 2000 da un’idea dell’omonimo designer ed è un progetto costruito attorno al concetto di trasformazione che inizia dal nome stesso. Si spostano due lettere e bags – borse – diventa Gabs: allo stesso modo, le clip turchesi, diventate elemento distintivo del brand, reinventano ogni modello, rendendolo compatto oppure donando forme e volumi.
Gabs autunno / inverno 2014-15
Gabs autunno / inverno 2014-15
Gabs autunno / inverno 2014-15<br />Sicuramente questa versione piacerà a tutti i fan di Instagram!
Gabs autunno / inverno 2014-15
Sicuramente questa versione piacerà a tutti i fan di Instagram!
<strong>PEDRO GARCÍA</strong> è un’impresa a carattere familiare e oggi è condotta da Mila e Pedro, la terza generazione: i due hanno dato all’azienda un taglio internazionale e le loro calzature sono vendute in 36 paesi.
PEDRO GARCÍA è un’impresa a carattere familiare e oggi è condotta da Mila e Pedro, la terza generazione: i due hanno dato all’azienda un taglio internazionale e le loro calzature sono vendute in 36 paesi.
Pedro García autunno / inverno 2014-15
Pedro García autunno / inverno 2014-15
Pedro García autunno / inverno 2014-15
Pedro García autunno / inverno 2014-15
Beccata! Io intenta a immortalare la collezione Pedro García autunno / inverno 2014-15<br />Photo credit: GoodFellas
Beccata! Io intenta a immortalare la collezione Pedro García autunno / inverno 2014-15
Photo credit: GoodFellas
Per <strong>TYCHE</strong> è stato amore a prima vista. Nella mitologia greca, Tyche è la dea tutelare della fortuna e della prosperità: a questa dea, il brand affida il compito di coniugare la sua idea di fondere due arti, pittura e moda. Tyche vuole vestire una donna che, attraverso la scelta di questi capi, si fa divulgatrice dell’arte: i capi sono confezionati artigianalmente in Italia in edizioni limitate e ogni capo è accompagnato da un’etichetta con un’introduzione all’opera riprodotta.<br />Poteva forse non piacermi un progetto così trasversale e che unisce due mie grandi passioni?
Per TYCHE è stato amore a prima vista. Nella mitologia greca, Tyche è la dea tutelare della fortuna e della prosperità: a questa dea, il brand affida il compito di coniugare la sua idea di fondere due arti, pittura e moda. Tyche vuole vestire una donna che, attraverso la scelta di questi capi, si fa divulgatrice dell’arte: i capi sono confezionati artigianalmente in Italia in edizioni limitate e ogni capo è accompagnato da un’etichetta con un’introduzione all’opera riprodotta.
Poteva forse non piacermi un progetto così trasversale e che unisce due mie grandi passioni?
Le opere d’arte da indossare firmate Tyche
Le opere d’arte da indossare firmate Tyche
Io beccata di nuovo , stavolta in mezzo ai capolavori di Tyche<br />Photo credit: GoodFellas
Io beccata di nuovo , stavolta in mezzo ai capolavori di Tyche
Photo credit: GoodFellas
<strong>CABAN ROMANTIC</strong> è una linea di giacche in pelle disegnate da Massimo Pepe: sono realizzate artigianalmente e combinano piccoli pezzi di pelle che vengono applicati minuziosamente su tulle o pizzo ricreando armoniose fantasie geometriche o floreali. Sono capi versatili, da indossare in versione gran sera o da sdrammatizzare con t-shirt bianca e jeans: indovinate quale delle due versioni mi intriga di più?
CABAN ROMANTIC è una linea di giacche in pelle disegnate da Massimo Pepe: sono realizzate artigianalmente e combinano piccoli pezzi di pelle che vengono applicati minuziosamente su tulle o pizzo ricreando armoniose fantasie geometriche o floreali. Sono capi versatili, da indossare in versione gran sera o da sdrammatizzare con t-shirt bianca e jeans: indovinate quale delle due versioni mi intriga di più?
Caban Romantic autunno / inverno 2014-15
Caban Romantic autunno / inverno 2014-15
<strong>SARAH BORGHI</strong> è specializzata in calzetteria di qualità e puro made in Italy. È una piacevole seconda pelle fatta con fibre di alta qualità: una gamma che va dalle calze ai leggings, dal classico al trendy.
SARAH BORGHI è specializzata in calzetteria di qualità e puro made in Italy. È una piacevole seconda pelle fatta con fibre di alta qualità: una gamma che va dalle calze ai leggings, dal classico al trendy.
Sara Borghi autunno / inverno 2014-15
Sara Borghi autunno / inverno 2014-15
Ecco una storia che mi piace: è il 1999 quando un gruppo di imprenditori italiani rileva l’azienda fondata negli anni ’70 dalla famiglia Caberlotto. La nuova proprietà si pone subito un obiettivo ambizioso: rafforzare l’immagine di <strong>LOTTO</strong> valorizzando il dinamismo, la qualità, il design italiano e la passione per lo sport intrinsechi nel marchio. In parallelo alle calzature e all’abbigliamento tecnico, Lotto propone collezioni per il tempo libero con un’immagine e un gusto <em>sport inspired</em>.<br />Il marchio sviluppa anche la sezione Lotto Leggenda che proietta il passato nel futuro: guardate, per esempio, la collezione Tokyo qui sopra.
Ecco una storia che mi piace: è il 1999 quando un gruppo di imprenditori italiani rileva l’azienda fondata negli anni ’70 dalla famiglia Caberlotto. La nuova proprietà si pone subito un obiettivo ambizioso: rafforzare l’immagine di LOTTO valorizzando il dinamismo, la qualità, il design italiano e la passione per lo sport intrinsechi nel marchio. In parallelo alle calzature e all’abbigliamento tecnico, Lotto propone collezioni per il tempo libero con un’immagine e un gusto sport inspired.
Il marchio sviluppa anche la sezione Lotto Leggenda che proietta il passato nel futuro: guardate, per esempio, la collezione Tokyo qui sopra.
Adoro questa foto: pois per tutte! Da sinistra Chiara Blogna, Lara Parasuco e io<br />Photo credit: GoodFellas
Adoro questa foto: pois per tutte! Da sinistra Chiara Blogna, Lara Parasuco e io
Photo credit: GoodFellas

Insomma, grazie al color power, la prossima stagione fredda sarà meno plumbea del solito.

E io, da grande amante del colore e del suo potere, non posso che esserne felice.

Manu

 

 

Le foto sono miei scatti tranne quelle in cui è specificato il credito GoodFellas

Personal look: nelle foto indosso bracciale Tubi e collier Volt entrambi di Mara Garbin

 

 

 

Per maggiori informazioni e per approfondire:

Domingo Communication – qui la pagina Facebook e qui Instagram. Qui, qui e qui le gallery fotografiche dei tre giorni di press day

Campomaggi – qui il sito e qui la pagina Facebook

Ash – qui il sito e qui la pagina Facebook

Mahl&Ross – qui il sito e qui la pagina Facebook

Shirtaporter – qui il sito e qui la pagina Facebook

Gabs Franco Gabbrielli – qui il sito e qui la pagina Facebook

Pedro García – qui il sito e qui la pagina Facebook

Tyche – qui il sito e qui la pagina Facebook

Caban Romantic – qui il sito e qui la pagina Facebook

Sarah Borghi – qui il sito e qui la pagina Facebook

Lotto e Lotto Leggenda – qui e qui i siti e qui la pagina Facebook

GoodFellas Italian Mobile Photographers – qui il sito, qui la pagina Facebook e qui Instagram

 

 

 

Se vi va, seguitemi su Facebook | Twitter | Instagram

 

 

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)