Sennheiser crea MOMENTUM: far felici orecchie e occhi con una cuffia

La musica…

Difficile – se non quasi impossibile – trovare qualcuno che non ami la musica: un po’ come trovare qualcuno a cui non piacciano le foto dei cuccioli teneri o qualcuno che disprezzi il cioccolato. Certo, ognuno ha i propri gusti e questo è un altro dei tanti pregi della musica, ovvero il fatto di avere tante forme e tante espressioni.

Se ci pensate, coinvolge uno dei nostri sensi più importanti e spesso accompagna momenti determinanti della nostra vita, come il primo amore o il primo bacio. Come dimenticare il primo concerto? E il primo innamoramento da adolescenti, spesso per la star del momento? Ci sono tante coppie che hanno la loro canzone e la musica viene usata anche come terapia, addirittura come terapia di risveglio per le persone in coma perché, come i profumi, sa toccare corde inconsce del nostro essere. Senza contare le rivoluzioni che la musica ha sospinto o avviato.

A tutti coloro innamorati della musica come lo sono io, voglio raccontare di un felice connubio con la moda, precisamente vi voglio parlare di un oggetto fortemente tecnico capace di fare innamorare anche i cacciatori di tendenze più accaniti, unendo la purezza del suono a un’estetica perfetta. Si tratta di un paio di cuffie e d’altronde non è una novità che proprio questo strumento parli al mondo della moda: dopo un periodo in cui si sono fatte microscopiche e quasi invisibili, poco più che auricolari quasi da nascondere dentro all’orecchio, le cuffie tornano oggi a essere protagoniste e tornano a giocare con grandi dimensioni e colore. Le cuffie si fanno notare, insomma, e diventano anche un accessorio moda.

Sennheiser lancia MOMENTUM, una linea che strizza l’occhio al mondo della moda e che vuole unire la qualità del suono, garantita dal brand, con forma, materiali e colori decisamente trendy. Sennheiser è uno dei costruttori più importanti al mondo di microfoni, cuffie e sistemi di trasmissione wireless: azienda tedesca a conduzione familiare fondata nel 1945, si è sempre distinta per l’elevata qualità dei suoi prodotti, unici sia per design che per materiali e ancora una volta raccoglie la sfida lanciando sul mercato queste nuove cuffie.

Le cuffie MOMENTUM nella versione blu
Le cuffie MOMENTUM nella versione blu

La linea MOMENTUM debutta presentando un modello declinato in quattro colori, ovvero blu, avorio, rosa e verde, le stesse tonalità viste sfilare molto spesso in passerella nelle ultime stagioni. Il design è essenziale, come da migliore tradizione Sennheiser, per uno stile urban chic contemporaneo: un modello senza tempo che va oltre i trend di stagione, grazie a una linea slim e unisex. L’archetto e i padiglioni sono in Alcantara, materiale lussuoso amato da progettisti e designer per la sua combinazione di morbidezza, durata e comfort traspirante. Mi hanno spiegato che si tratta di un materiale ottimo, non solo per la piacevolezza al tatto, ma anche per la sua capacità di isolare dal rumore esterno: le cuffie diventano così lo strumento perfetto da usare anche in ambienti urbani rumorosi.

Il nuovo gioiellino di casa Sennheiser è custodito in un prezioso astuccio nero semi rigido, molto rifinito e assolutamente indispensabile per riporre le cuffie e infilarle così in borsa o in valigia, in modo tale da poterle portare sempre con sé senza timore di rovinarle.

Le cuffie MOMENTUM nella versione rosa
Le cuffie MOMENTUM nella versione rosa

Scommettiamo che il pubblico di queste cuffie sarà assolutamente trasversale? Credo che piaceranno ai puristi della musica così come ai ragazzi più giovani, a donne eleganti e anche a seri uomini d’affari.

Il prezzo al pubblico è di 199 euro e, se vi ho incuriositi, trovate il mondo Sennheiser sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale ufficiale YouTube.

E siccome spero che anche il mio pubblico di lettori sia trasversale e variegato e spero che tra voi ci sia qualcuno affamato di dati tecnici, vi lascio qui sotto un po’ di dettagli di cui – chiaramente – non mi assumo alcun merito: ho solo fatto qualche ricerca, giusto per completare l’informazione e per non farvi perdere tempo. Che non si dica che noi modaioli siamo superficiali e che badiamo solo all’estetica!

A proposito, non è affatto semplice scegliere il colore…

A parte gli scherzi, mi piacerebbe se qualcuno tornasse a raccontarmi la sua esperienza con queste cuffie. Magari siete in tempo a metterle in valigia per qualche bel viaggio, per collegare per sempre un luogo e un momento a una colonna sonora.

Manu

 

Le cuffie MOMENTUM nella versione avorio
Le cuffie MOMENTUM nella versione avorio

Dati tecnici cuffie MOMENTUM by Sennheiser

– Cuffia stereo modello dinamica chiusa, tipo circumaurale (full size)

– Risposta in frequenza: 16–22,000 Hz

– Distorsione armonica totale: <0.5%

– Pressione acustica: 112 dB (1 kHz/1 Vrms)

– Impedenza: 18 Ω

– Peso: 160 g (senza cavo)

– Connettore: jack ruotabile da 3,5 mm con adattatore da 6,3 mm

– Due cavi di collegamento da 1,4 mt. Primo cavo: dedicato iPod®/iPhone®/iPad® con regolatore di volume e avanzamento tracce, accettazione/chiusura chiamata. Secondo cavo: dedicato a tutti i lettori portatili MP3/4, PC, console portatili.

– Custodia porta-cuffia in dotazione, ideale anche come custodia di lettori Mp3, iPod, iPhone.

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Glittering comments

Valeria
Reply

Bè anche in questo campo devo dire stupisci sempre Manu!
Grazie di avermi fatto conoscere anche queste cuffie speciali.. p.s. ci dobbiamo sentire stellina.. novità da raccontarci!
un bacione

emanuela
Reply

Lo sai: non riesco a star ferma e mi piace spaziare.
D’altro canto, ho dichiarato il mio intento fin dall’inizio, fin dal sottotitolo: questo è il blog di una persona interessata alla vita e racconta le mie “avventure tra il serio e il faceto”. Perché limitarsi?
Un bacione,
Manu

donatella
Reply

Ciao! Prima volta assoluta sul tuo blog, attirata da questa marca che ho potuto conoscere su manifesti pubblicitari a parigi, dove il testimonial era bob sinclair.
Mi piace soprattutto che nei blog si parli anche, come hai detto tu, di interessi trasversali alla moda, quindi costumi, informazioni, musica, arte. C’è sempre qualcosa in più da imparare girando su internet.
Ti seguo, spero verrai a trovarmi quando vuoi!

Lo stile di Artemide Facebook

emanuela
Reply

… Apro il blog, trovo un commento come il tuo e sono felice!
Se mi sono imbarcata in questa avventura è proprio per questo, mi sostiene la speranza di incontrare e conoscere persone che la pensino come noi due e che pensino che il blogging non debba andare a compartimenti stagni ma che l’informazione possa essere trasversale.
Grazie, cara Donatella, e senza dubbio passerò a curiosare nei tuoi spazi: come hai scritto, su Internet c’è sempre qualcosa da imparare e nascono un sacco di begli incontri.
Alla prossima volta, mi auguro.
Manu

emanuela
Reply

Concordo, anche se io oserei il rosa o il blu 😉
Ciao,
Manu

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)