I pennelli Limoni, tanto belli che ci si può dipingere un’opera d’arte

Ho sempre pensato che la gentilezza sia un sentimento meraviglioso, di quelli che fanno stare bene sia chi lo offre sia chi lo riceve. È un sentimento che andrebbe praticato con generosità, in abbondanza, senza aspettarsi nulla in cambio.

Io ci provo, nel mio piccolo: non sono una santa e non voglio incensarmi, semplicemente provo a essere gentile, a essere positiva e costruttiva, a seminare sorrisi. Secondo una legge che per fortuna spesso governa questo universo (chi semina raccoglie, nel bene e nel male), devo dire che spesso ricevo attestati di simpatia nonché gentilezze. Ho ricevuto molti incoraggiamenti per il blog e ne sono felice: so che prima o poi arriverà qualche delusione, ma intanto mi godo le cose buone.

Un attestato di stima mi è arrivato dal team di Limoni. Ho avuto la fortuna e il privilegio di condividere con loro alcune esperienze lavorative e li ho visti all’opera: bravi, talentuosi, piena di gioia ed entusiasmo. Per augurarmi bonne chance per il blog, mi hanno fatto avere un set della loro Linea Pennelli Professionali da poco lanciata sul mercato. Ora, se avete letto qualche post precedente, sapete già che il make-up è uno dei miei pallini, quindi questo dono non poteva che fare breccia nel mio cuore, oltre ad apprezzare – e molto – la gentilezza del gesto.

Non starò a farvi una recensione lunga e dettagliata di questi pennelli, per quello ci sono i blog specializzati, molto più bravi di me: vi darò il mio punto di vista emozionale, come faccio spesso.

Alcuni dei nuovi pennelli Linea Professionale Limoni
Alcuni dei nuovi pennelli Linea Professionale Limoni

Primo punto a favore: si tratta di un prodotto made in Italy e questo è un altro degli argomenti ai quali sono sensibile. In Italia sappiamo fare un sacco di cose e i pennellifici italiani hanno sempre rifornito i migliori artisti di ogni genere. Da qui deriva un’indiscussa qualità e un’eleganza che rendono questi pennelli belli e piacevoli da vedersi e da maneggiare.

Secondo punto a favore: la comunicazione che si evolve. Sull’astuccio, c’è un QR Code che rimanda a un mini tutorial realizzato da Limoni e che spiega tutti i segreti di ogni singolo pennello. Quindi, oltre alle spiegazioni già contenute sulla confezione stessa, un mondo di consigli ci aspetta. E io, quando si tratta di scoperte e comunicazione, vado in brodo di giuggiole.

Terzo punto a favore: la sensibilità verso l’ambiente. I pennelli sono realizzati all’interno di un sito produttivo che utilizza energia solare per le proprie attività.

Se mi volevate conquistare, ragazzi, ce l’avete decisamente fatta. Ora tocca a me, devo applicarmi e tirare fuori il meglio da questi pennelli, anche perché devo far onore alle parole che hanno accompagnato il dono.

“Spero di farti gradito omaggio, vista la tua particolare attenzione per tutto ciò che coinvolge il mondo della bellezza, sia essa rappresentata da un’opera d’arte, un particolare accessorio o un abito raffinato. Senza dubbio l’esaltazione della bellezza femminile è una tra le maggiori interpretazioni dell’arte: ciò che hai ricevuto è solo uno strumento per farci sentire ancora più belle di quanto già siamo”.

Devo forse specificare quanto io sia d’accordo? Devo forse dire quanto sia bello essere capiti? Devo forse aggiungere altro? Ah, sì, una cosa sì: grazie di cuore, Luana  😆

E come dice lei… usiamo i pennelli per truccarci, né mani né dita, anche perché usando gli strumenti giusti si risparmia prodotto e la resa è diversa.

Se vi ho incuriositi: sito Limoni e pagina Facebook, più pagina Facebook B by Limoni.

Manu

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Glittering comments

Valeria
Reply

Limoni è un bellissimo marchio.
Sono stata tantissime volte a curiosare nei loro bellissimi negozi e ad acquistare prodotti di vario tipo!
Diciamo che Luana c’ha visto bene.. sia per la persona a cui li ha donati, sia per l’utilizzo che ne farai tesoro. Vedrai, come hai scritto tu, “usiamo i pennelli per truccarci, né mani né dita, anche perché usando gli strumenti giusti si risparmia prodotto e la resa è diversa.” il risultato sarà davvero sorprendente. Poi con un musino bello come il tuo! ;D
Ti abbraccio forte amica mia.
P.s. Facebook io adesso lo abbandono.. è patrimonio di mia sorella quindi non risentirti se non ti commenterò più, nè gioiello. Non mancherò invece di passare di qua e continuare a complimentami per il tuo spettacolare blog. Valeria

emanuela
Reply

Spero proprio che Luana legga le tue parole circa Limoni, cara Valeria, ne sarà felice 🙂
Quanto al musino bello… ti ringrazio e vedrò di non deluderti!
Poi mi spieghi in privato la faccenda di Facebook. L’importante, comunque, è che non ci perdiamo.
Ti abbraccio anch’io,
Manu

barbie
Reply

Ciao Manu,
periodo intenso, sono stata assente x un pò. torno e ti ritrovo positiva e energizzante come al solito! mi ci voleva!! e inoltre questo post capita nel momento giusto, devo comprare dei pennelli, e a questo punto so già dove andrò! anch.io ho il pallino del make up, xciò grazie e un bacione!

emanuela
Reply

Ciao Barbie carissima 🙂
Ci mancherebbe, non devi giustificarti: mi fa sempre un gran piacere leggerti e sentire la tua presenza, quando vuoi e quando puoi io sono qui.
Felice di esserti stata utile con questo post… allora siamo state telepatiche!
Ti abbraccio,
Manu

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)