Keep Out mette fuori combattimento la sfortuna

Tempo fa, ho parlato qui su A glittering woman di un brand che ha saputo trasformare il ditale da cucito in una linea di monili.

Il brand in questione si chiama Keep Out e ha avuto un’idea che si rifà a un antico costume: pare infatti che in America Latina, per tradizione, le donne anziane regalassero un ditale in argento a figlie, nipoti e nuore per proteggerle da ogni sorta di pericolo e per tenere lontano malocchio e magie. Il ninnolo veniva anche tramandato di generazione in generazione portando avanti il suo potere protettivo.

Rivisitato ai giorni nostri, il ditale di Keep Out vuole essere proprio questo, un piccolo e gioioso portafortuna, un oggetto piacevole da indossare e capace di regalare sorriso e buonumore – cose che in effetti non bastano mai.

I monili sono interamente realizzati a mano, in Italia: il progetto nasce da un’azienda che vanta una solida tradizione orafa, cosa che ben traspare osservando la manifattura, delicata e precisa.

Non sono superstiziosa, eppure credo fermamente nel potere del sorriso: ho dunque sposato con piacere la filosofia Keep Out e un paio di bracciali fanno ora parte della mia nutrita e amata collezione di bijou.

Due delle tante e bellissime proposte Keep Out
Due delle tante e bellissime proposte Keep Out

C’è un’altra cosa che amo molto, ovvero avere l’opportunità di visitare le aziende per scoprire come lavorano.

Sono dunque felice di essere stata invitata presso la nuova sede di Keep Out: un sabato mattina, sono partita in direzione di Casale Monferrato insieme a un gruppo di colleghi con un piccolo pullman. A bordo, sembrava proprio di essere in gita, l’atmosfera gioiosa ricordava i tempi delle scuole superiori.

A Casale, abbiamo trovato ad accoglierci una sorridente Stefania Gagliardone, colei che è l’anima di Keep Out: la sua contentezza e il suo orgoglio così evidenti mi hanno regalato un’ulteriore dose di buonumore. Mi piace che le persone siano orgogliose di ciò che costruiscono e mi piace che desiderino condividerlo.

L’orgoglio di Stefania si è trasformato in emozione tangibile quando ci ha svelato il suo nuovo progetto speciale: visto che Keep Out è nato con la mission di portare fortuna, oggi sceglie di dare vita a un’iniziativa che non solo sottolinea questo concetto di buona sorte, ma lo concretizza in un messaggio di solidarietà.

In quale modo?

Attraverso una raccolta di fondi a favore di un’associazione di volontariato attiva sul territorio monferrino: Vitas Onlus si occupa della cura domiciliare dei malati di cancro in fase avanzata.

Come funziona?

In maniera molto semplice: per ogni accessorio Keep Out venduto entro il 24 dicembre 2015 – nei negozi oppure online – l’azienda donerà 1 euro per l’acquisto della nuova Fiat Panda destinata a Vitas Onlus, veicolo fondamentale per gli spostamenti quotidiani dei volontari nella loro preziosa attività di assistenza ai pazienti.

Ricordi di sabato 10 ottobre: tutti in pullman destinazione Casale Monferrato (foto Fulvio Aniello)
Ricordi di sabato 10 ottobre: tutti in pullman destinazione Casale Monferrato (foto Fulvio Aniello)
Dettagli catturati visitando l’ufficio di Stefania (mio scatto)
Dettagli catturati visitando l’ufficio di Stefania (mio scatto)
Bozzetti per il progetto <em>supernonni testimonial</em> (mio scatto)
Bozzetti per il progetto supernonni testimonial (mio scatto)
Girando per l’ufficio di Stefania (mio scatto)
Girando per l’ufficio di Stefania (mio scatto)
Girando per l’ufficio di Stefania (mio scatto)
Girando per l’ufficio di Stefania (mio scatto)
La torta per festeggiare la nuova sede (mio scatto)
La torta per festeggiare la nuova sede (mio scatto)
Foto-ricordo di tutto il gruppo.
Foto-ricordo di tutto il gruppo.
Stefania e la sottoscritta coi <em>supernonni</em> Araldo e Anna, specialissimi testimonial Keep Out (foto Eleonora Lanzetti)
Stefania e la sottoscritta coi supernonni Araldo e Anna, specialissimi testimonial Keep Out (foto Eleonora Lanzetti)
Ancora Stefania e la sottoscritta coi <em>supernonni</em> Araldo e Anna (foto Francesca Viale Marchino)
Ancora Stefania e la sottoscritta coi supernonni Araldo e Anna (foto Francesca Viale Marchino)
Io e i <em>supernonni</em> Araldo e Anna (foto Eleonora Lanzetti)
Io e i supernonni Araldo e Anna (foto Eleonora Lanzetti)
Attenti a quei due! Araldo e Anna <em>supernonni</em> testimonial per Keep Out
Attenti a quei due! Araldo e Anna supernonni testimonial per Keep Out
Anna <em>supernonna</em> testimonial per Keep Out
Anna supernonna testimonial per Keep Out

Lo slogan pensato da Stefania per la campagna a supporto di Vitas è semplice ed efficace: “Con Keep Out fai del bene… e la vita non ti punge”.

Mi piace perché sono convinta che la vita sia tutta una questione di delicati equilibri e perché credo fermamente che restituire un po’ della fortuna che ci capita sia una cosa giusta.

Mi piace perché penso che mettere in circolo il bene… faccia bene.

Se volete fare un bel regalo, a voi stessi o a chi amate, fate un pensierino su Keep Out.

Manu

 

 

 

 

Per maggiori informazioni e per approfondire:

Qui trovate il sito Keep Out, qui la pagina Facebook e qui l’account Instagram.

Qui trovate invece l’associazione Vitas Onlus.

Il mio articolo precedente su Keep Out: qui.

 

 

 

 

 

Se vi va, potete seguire A glittering woman su Facebook | Twitter | Instagram

 

 

 

 

 

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Glittering comments

Laura
Reply

Mi ritrovi qui : )Sappilo mi piacciono molto i tuoi articolo : ) Comunque molto carini questi accessori! non conoscevo il brand…e se in più con l’acquista si aiutano i malati di cancro ben venga!

P:S se ti fa piacere quando scrivi un articolo puoi pubblicizzarti sulla mia pagina facebook
http://www.salt-eco.com

Manu
Reply

Ciao Laura 🙂
Grazie, mi rende felice sapere che i miei articoli ti piacciono. Sei sempre la benvenuta.
Quando si riesce a unire bellezza e utilità, i risultati sono in genere buoni: per questo apprezziamo Keep Out, giusto?
E grazie anche per la tua gentilissima offerta, ne sono davvero onorata.
Buon sabato,
Emanuela

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)