M Missoni is for Music: a NYC, moda e musica con un pizzico di impegno

Non sono una persona molto interessata al gossip e alla mondanità: quello che fanno attori, cantanti e sportivi non mi appassiona granché.

Mi piace seguirli nelle loro professioni, se li stimo, ma sinceramente non mi interessa sapere con chi escono o con chi si lasciano o con chi fanno un figlio.

Raramente cedo alla lettura di qualche rivista di pettegolezzi, più che altro per noia, tipo quando sono in attesa dal parrucchiere con il colore in posa, ma se ho con me il mio fido iPad la scelta non si pone: preferisco navigare in rete e cercare cose nuove.

Faccio un’eccezione quando non si tratta di gossip vero e proprio o di mondanità pura, ovvero quando le star legano i loro nomi a buone cause: sono tra coloro che credono che la celebrità possa avere un’utilità e che possa risultare positiva se diventa un esempio per gli altri.

Seguo Missoni da sempre, orgogliosa che sia un brand italiano di ottima tradizione, e lo scorso anno mi è capitato di essere invitata all’inaugurazione della nuova boutique di corso Venezia a Milano, quella che ospita i capi della linea M Missoni dedicata al prêt-à-porter (se siete interessati, potete trovare qui il mio racconto). Per questo la mia attenzione è stata attirata da un paio di eventi organizzati a New York e nei quali il marchio ha avuto un ruolo da protagonista.

Tutto parte da un disco: M Missoni e la casa discografica Epic Records hanno collaborato per creare un cd contenente i successi dell’estate 2013. La compilation si intitola “M Missoni is for Music” ed è stata curata da L.A. Reid, Presidente e Amministratore Delegato di Epic Records.

Se questo nome vi dice qualcosa, vuol dire che siete degli appassionati dell’edizione americana del programma X Factor, nel quale L.A. Reid è uno dei giudici: ebbene sì, ne sono appassionata anch’io!

La compilation include i migliori brani di alcuni degli artisti della casa discografica, tra i quali Avril Lavigne, Ciara, Kat Dahlia e Paloma Faith.

La compilation firmata M Missoni nel suo abito stampa “fish eye”
La compilation firmata M Missoni nel suo abito stampa “fish eye”

Il cd ha naturalmente un “abito” nello stile del brand: la copertina è infatti caratterizzata dalla stampa iconica dell’estate 2013 M Missoni, ovvero la stampa a zig zag “fish eye”.

E non finisce qui, la maison italiana ha avvolto addirittura un autobus nella stessa stampa: il bus percorrerà la linea tra New York e gli Hamptons, celebre località balneare, e i suoi viaggi proseguiranno fino al 18 agosto.

Grazie alla stampa “fish eye”, il bus non passerà certo inosservato e se per caso siete in vacanza da quelle parti e vi capiterà di incrociarlo, potrete fotografarlo e taggare le vostre foto con l’hashtag #MMissoni4Music.

Inoltre, se sarete anche voi tra i passeggeri, potreste essere omaggiati di una copia del cd che sarà regalato in alcuni giorni ai viaggiatori.

Il bus M Missoni avvolto nella stampa “fish eye”
Il bus M Missoni avvolto nella stampa “fish eye”

M Missoni ha festeggiato la collaborazione con Epic con due eventi mondani.

Il primo si è svolto il 25 luglio sul tetto di uno degli alberghi più esclusivi del Meatpacking District, The Standard Hotel, con uno sfondo da brivido: lo skyline di New York al tramonto sul fiume Hudson.

Le celebrità americane Jessica Hart, Atlanta de Cadenet Taylor, Hannah Bronfman, Katrina Bowden, Chloe Bridges e Nicky Hilton, tutte in total look M Missoni, hanno contribuito al lancio della partnership tra M Missoni ed Epic Records.

La dj Chelsea Leyland in total look M Missoni
La dj Chelsea Leyland in total look M Missoni
L’attrice Katrina Bowden in total look M Missoni
L’attrice Katrina Bowden in total look M Missoni
L’ereditiera Nicky Hilton in total loook M Missoni
L’ereditiera Nicky Hilton in total loook M Missoni
La cantante Smokey Jones, in total look M Missoni, si esibisce sullo sfondo del tramonto
La cantante Smokey Jones, in total look M Missoni, si esibisce sullo sfondo del tramonto

Il secondo evento si è svolto il 27 luglio ed è quello che ha maggiormente attirato la mia attenzione.

M Missoni ha partecipato infatti alla 16° edizione di Super Saturday: si tratta di un evento di beneficenza il cui 100% del ricavato va a beneficio di Ovarian Cancer Research Fund, fondazione che si occupa della lotta contro i tumori femminili.

Spirito divertente e rilassato, ma stavolta per una causa importante: al Nova’s Ark Project di Water Mill, New York, oltre 200 persone tra stilisti e celebrità hanno partecipato alla manifestazione patrocinata da InStyle, Donna Karan e QVC, la celebre piattaforma multimediale di shopping.

In questa occasione, la compilation M Missoni è stata omaggiata a tutti coloro che hanno effettuato un acquisto a favore dell’associazione.

Non posso che applaudire la vitalità della casa italiana che guarda avanti dopo aver vissuto eventi tragici come la scomparsa di Ottavio e Vittorio Missoni (qui il mio articolo).

E non posso che essere favorevole a questa esplosione di vita e di colore, soprattutto se orientata alla sconfitta di uno dei mali che attanagliano ancora oggi la vita di troppe persone. Come sempre, le buone sinergie possono dare ottimi frutti.

Se siete interessati al brand M Missoni, vi consiglio un giro sul sito (dove c’è la sezione “Today” con tante news sempre aggiornate), sulla pagina Facebook (dove trovate anche altre foto delle due feste a NYC, del bus e della compilation) e sul profilo Instagram.

Manu

Ringrazio l’Ufficio Stampa Missoni per le foto

Da sinistra: Jessica Hart, Harley Viera Newton, Erin Heatherton, Atlanta De Cadenet Taylor e Hannah Bronfman
Da sinistra: Jessica Hart, Harley Viera Newton, Erin Heatherton, Atlanta De Cadenet Taylor e Hannah Bronfman

 

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)