Nir Lagziel: private sale per i lettori di A glittering woman

Penso che le parole siano importanti.
Sapete perché? Perché sono una persona concreta e quindi le parole per me hanno un significato ben preciso, un contenuto tangibile e devono corrispondere ai fatti.
Se non penso davvero qualcosa preferisco stare zitta; se spendo delle parole è perché mi partono da pancia, cuore e testa.
Se da più di un anno qui su A glittering woman parlo di talento e del mio crederci è perché ciò, per me, corrisponde a un pensiero e a una strada che ho deciso di percorrere.
Non è vuoto blaterare, è il mio credo nonché il mio progetto di ogni giorno: pensiero, parole e azione sono allineati in un’unica direzione. E quindi, non solo sul web ma anche nella vita reale, scelgo di affiancare il vero talento attraverso qualcuno di cui ho già raccontato, a ennesima riprova che credo fermamente in tutto ciò che vi presento in questo spazio.
Durante la recente Milano Design Week, vi avevo parlato dello stilista Nir Lagziel e dell’evento che ha ospitato nel suo atelier.
Nir Lagziel è un fashion designer nato a Tel Aviv e milanese di adozione: crea abiti fatti interamente a mano con cura, amore e gusto per la ricerca. Appassionato di culture orientali, le sue collezioni sono un mix di stili e correnti artistiche differenti: la collezione per questa stagione è ispirata al concetto del viaggio e i pezzi chiave sono capi asimmetrici che giocano con le geometrie, maglie a kimono, pantaloni orientali rivisitati. I tessuti sono per lui protagonisti assoluti e tra i materiali che predilige ci sono filati di seta, lino e bambù: i colori, ottenuti con pigmenti naturali, danno ulteriore valore e unicità. A completare le sue proposte di quest’anno, ci sono gli abiti dallo stile hawaiano: a me riportano alla mente il profumo dei fiori di ibisco. Hanno linee leggere e cadenze morbide, con colori vividi e caldi: ricordano le iridescenze tipiche dei tramonti tropicali, del mare cristallino e della natura lussureggiante.
La moda di Nir è senza tempo, affascinante, femminile, contemporanea e ricca di personalità.

Nir Lagziel ha deciso di offrire una meravigliosa opportunità: apre le porte del suo atelier e ci accoglie per un evento destinato a tutti i lettori e le lettrici di A glittering woman. Sì, anche agli uomini, perché no? Mi piace ricordare a tutti i miei amici che le donne amano le sorprese e i regali.
Sarà un’occasione per conoscere l’uomo e lo stilista, per chiacchierare, per toccare con mano la qualità del suo lavoro e della sua passione. E per festeggiare una nuova amicizia, Nir offre anche l’opportunità di una private sale, ovvero una vendita speciale e privata: qualora desideriate fare degli acquisti, solo per voi, ci sarà uno sconto del 40% su tutti i capi. Nir ha previsto prezzi speciali anche su tutti gli accessori presenti in atelier.
Gli appuntamenti saranno tre, martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 luglio, dalle ore 17 alle 21. L’atelier è in via Jacopo Dal Verme 12 a Milano, nel quartiere Isola.
Naturalmente, sarò presente a tutti e tre gli appuntamenti, quindi sarà una buona occasione per conoscerci di persona.

E ricordate di farvi riconoscere, non siate timidi, mi raccomando: sui cartellini troverete infatti i prezzi pieni, perché lo sconto speciale è riservato alle lettrici e ai lettori di A glittering woman. Non vi è richiesto di stampare né di presentare nulla, è sufficiente citare me e il blog e, visto che lo sconto è significativo, direi che conviene accantonare incertezze e riserbo.
Inoltre, Nir ha preparato per i vostri eventuali acquisti anche delle deliziose shopping bag in tessuto, tutte fatte a mano e tutte diverse.
Uniche, insomma, come lui.

Nir e io vi aspettiamo per conoscerci, per chiacchierare e per provare, accogliendovi con un buon bicchiere di vino.
Portate tanta curiosità, mi raccomando! Noi vi aspettiamo col sorriso.
E con curiosità, a nostra volta.
Manu

Per maggiori informazioni e per approfondire:

Nir Lagziel – qui il sito, qui la pagina Facebook, qui Instagram, qui Twitter
Nir & Manu – qui il mio articolo sulla sua iniziativa Some of Mine e qui un altro mio post che parla di Coccole di Nir, la Onlus che si occupa dei bambini

 

Se vi va, potete seguire A glittering woman su Facebook | Twitter | Instagram

 

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Glittering comments

Manu
Reply

Ciao Ema Roxanne e grazie, sono felice che la collezione ti piaccia 🙂
Non so dove abiti, ma nel caso in cui tu fossi a Milano, Nir e io ti aspettiamo a braccia aperte.
Buona serata,
Manu

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)