Oggi mi sento un po’ bricconcella… Bricconcella Bijoux!

Eccoci alle soglie di un nuovo week-end: quelli estivi sono particolarmente frizzanti, sembrano già contenere l’idea di vacanza. Così ho pensato: quale momento migliore di questo per presentare un brand davvero sfizioso?

Sfizioso e divertente, sì: chi l’ha detto che per far felice una donna occorra necessariamente regalarle un gioiello costoso? A volte ciò che serve è un giusto tocco di ironia, qualcosa che ci faccia divertire e sentire belle anche senza spendere un capitale: l’ho scritto in altre occasioni, in ogni donna resta un po’ della bambina che giocava con le scarpe troppo grandi della mamma o col suo rossetto.

In quest’ottica di divertimento e ironia, le creazioni di Bricconcella Bijoux si rivelano semplicemente perfette: il brand ha pensato di realizzare degli orecchini in plexiglass che richiamano tutta una serie di gemme preziose grazie a uno straordinario effetto tridimensionale. Tanti i colori, dal rosso all’arancione, dal verde al blu, dal fucsia al viola, in un mix & match audace nelle tonalità e nelle forme: il plexiglass, inoltre, li rende superleggeri e quindi facilmente indossabili e comodi. Sono nickel free e antiallergici: osservate l’attacco, è una graziosa B, simbolo del marchio, intrecciata con una farfallina.

I bijou Bricconcella sono versatili ed estremamente adatti alla stagione estiva: vanno d’accordo con una t-shirt bianca e un pantalone per andare in ufficio (e risollevarci il morale) e saranno perfetti in vacanza, al mattino con caftano e cappello di paglia per raggiungere la spiaggia e alla sera con abitini e abbronzatura per andare all’aperitivo.

Se come me siete diverte dai dettagli, sappiate che questi orecchini riservano un’ulteriore sorpresa: il loro packaging ricorda l’involucro di un fresco ghiacciolo, a sottolineare ulteriormente la voglia di colore e di ironia.

E c’è anche la possibilità di scegliere la t-shirt combinata con l’orecchino: Bricconcella propone infatti anche una linea di magliette in cotone 100% ornate da una stampa in stile vintage col bijou sia stampato che applicato. Non si deve fare altro che staccarlo e indossarlo, ottenendo una perfetta abbinata maglietta – orecchino.

Ho avuto il piacere di conoscere il brand e la creatrice, Chiara Altruda, un paio di mesi fa, grazie al team effervescente di Pink & Chic: per la presentazione, avevano pensato a un’ambientazione tutta speciale, uno scenario che ricordava quello di una pasticceria, con tanto di carretto dei gelati.

Al press day: il carretto dei gelati firmato Bricconcella Bijoux e il divertente packaging a forma di ghiacciolo!
Al press day: il carretto dei gelati firmato Bricconcella Bijoux e il divertente packaging a forma di ghiacciolo!
Al press day: la t-shirt Bricconcella con gli orecchini staccabili, pronti da indossare!
Al press day: la t-shirt Bricconcella con gli orecchini staccabili, pronti da indossare!

Nel frattempo è nato anche lo shop on line e questo è un ennesimo motivo per cui trovo che sia il momento perfetto per parlarvi di Bricconcella Bijoux: non solo gli orecchini sono perfetti per la stagione, ma potrete averli direttamente da voi, ovunque vi troviate, senza dover raggiungere alcun negozio! E vi segnalo che i prezzi sono decisamente abbordabili: Euro 36 per gli orecchini ed Euro 69 per l’accoppiata t-shirt + orecchini.

Quindi, riassumendo: qui trovate la pagina Facebook, qui trovate il sito e qui trovate lo shop on line. Vi segnalo che in questo momento c’è una promozione: se acquistate tre paia di orecchini, le spese di spedizione sono gratis!

A seguire ci sono i miei modelli preferiti… E voi, invece, di che gemma siete?

Manu

 

 

 

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Glittering comments

Frastef
Reply

Che favola questi bijoux!! Sono bellissimi!! Poi la tee con gli orecchini staccabili è davvero originale!!
Che ne dici di seguirci a vicenda?
Kisses
Francy&Stef
Chic With The Least
Also on Facebook and on Bloglovin’

emanuela
Reply

Felice che queste idee vi siano piaciute. Inoltre vi assicuro che dal vivo sono anche meglio 🙂
Passo sicuramente a trovarvi, mi fa piacere conoscere cose nuove.
Buona domenica,
Manu

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)