Summer is magic: viaggio tropicale con Oh la la (restando a Milano)

Quando mi riguardo nelle foto, noto una cosa: ho una mimica facciale piuttosto eloquente. Bene, dirà qualcuno. Male, dico io, perché questo significa che spesso vengo immortalata col volto congelato in smorfie inguardabili. Non solo: da tipica italiana, gesticolo. E infine mi piacciono le espressioni un po’ buffe, come per esempio oh la la! Sono un mezzo disastro, insomma, l’esatto contrario delle donne che riescono a stare composte.

Per fortuna, per una volta, posso esclamare oh la la! senza far storcere il naso a nessuno: due brillanti fanciulle hanno pensato di farlo diventare un brand. Sono due giovani stiliste che condividono non solo il business ma anche il nome di battesimo, bellissimo: Natalie. Natalie Hoffman e Natalie Sarel sono due vere cacciatrici di tendenze nonché di talenti e nel 2012 hanno deciso di unirsi e di lanciare il loro progetto che è stato battezzato, appunto, Oh la la Milano.

La loro storia è partita dal Medio Oriente ma è approdata ben presto in Italia, prima per studio (si sono conosciute all’Istituto Marangoni) e poi per lavoro: a distinguerle è un tocco speciale che rende il loro stile unico. Natalie & Natalie hanno una visione cosmopolita e possiedono un mix tutto loro, fatto di estro e di fiuto particolare per i trend del momento, reinterpretati, però, secondo il gusto e la visione Oh la la: tutto viene accuratamente scelto e vagliato dall’occhio esperto (e molto attento) delle due amiche e socie.

La particolarità del progetto risiede dunque nel fatto di riuscire a offrire una vasta selezione di abiti e accessori provenienti da tutto il mondo proposti a prezzi accessibili. I capi cambiano di continuo e hanno un prezzo che si adatta a tutte le tasche perché, come dichiarano le ragazze, “la moda è un diritto e non un lusso”. E scommetto che questa loro affermazione sarà condivisa da molte persone.

Oh la la è un market place sempre aperto e costantemente aggiornato, un e-commerce nel quale non si pagano le spese di spedizione né ci si deve scervellare con calcoli di dazi e di spese di importazione, perché sono le nostre due intraprendenti fanciulle a fare la ricerca e a portare tutto in Italia: con loro ci si può togliere uno sfizio (o anche più di uno) senza andare in bancarotta.

Inoltre, accanto alla selezione di capi provenienti da tutto il globo, c’è la collezione creata da loro stesse e chiamata Exclusive.

Proposte Oh la la per l’estate 2014
Proposte Oh la la per l’estate 2014
Proposte Oh la la per l’estate 2014
Proposte Oh la la per l’estate 2014
Proposte Oh la la per l’estate 2014
Proposte Oh la la per l’estate 2014

Sapete che sono contraria alla moda usa & getta, ma il progetto Oh la la è decisamente diverso: sebbene si basi sui trend, propone una reinterpretazione personale e fa un importante lavoro di scouting su scala mondiale.

Mercoledì scorso, il duo ha voluto organizzare un evento intitolato Tropical Trip: dai freschi e colorati tessuti della collezione primavera / estate alle note calde e avvolgenti di una preview sul prossimo autunno / inverno, Natalie & Natalie hanno ricevuto giornalisti, fashion blogger e amici presso il bellissimo giardino di Terenzi Communications in viale Bianca Maria, a mio avviso una delle strade più belle a Milano.

Nonostante la giornata afosa, le due ragazze hanno saputo ricreare un angolo di paradiso tropicale con frutta fresca e drink, tanto che non sembrava nemmeno di essere nel capoluogo meneghino.

Proposte Oh la la per l’estate 2014
Proposte Oh la la per l’estate 2014
Proposte Oh la la per l’estate 2014
Proposte Oh la la per l’estate 2014
Proposte Oh la la per l’estate 2014
Proposte Oh la la per l’estate 2014

Sono stata ben felice di godermi questo momento rilassante con alcuni miei amici, Alessia (Nothing to amend), Andrea (Fashion Ancien) e Valentina (Orchid Landscapes).

Ecco perché, ancora una volta, nel titolo del post (come già nel precedente) c’è il riferimento al brano The Summer is Magic che fece furore nell’estate del 1994, firmato da Playahitty e cantato da Jenny B: l’estate si è riconfermata magica, carica di premesse e di sogni. Quelli di un gruppo di amici, noi, e quelli di due giovani imprenditrici piene di spirito di iniziativa.

Insomma, è proprio il caso di dirlo: Oh la la, Natalie & Natalie, well done!

Manu

 

 

I miei scatti al Tropical Trip di Oh la la Milano by Natalie & Natalie

Eccoci nel selfie di gruppo: da sinistra Andrea, Valentina, Alessia e io<br />(grazie ad Andrea per lo scatto, ad Alessia per averci messo lo smartphone e a Valentina per l’occhio nel rendere il tutto al meglio)
Eccoci nel selfie di gruppo: da sinistra Andrea, Valentina, Alessia e io
(grazie ad Andrea per lo scatto, ad Alessia per averci messo lo smartphone e a Valentina per l’occhio nel rendere il tutto al meglio)
Selfie per me e Valentina (autrice della foto)
Selfie per me e Valentina (autrice della foto)

 Ringrazio Mara Terenzi, Natalie Hoffman, Natalie Sarel e i miei amici Alessia (Nothing to amend), Andrea (alias Fashion Ancien) e Valentina (Orchid Landscapes): bel pomeriggio 🙂

E ringrazio Valentina di ♥ per l’uso delle sue foto, le ultime due qui sopra 🙂

 

 

 

 

Per maggiori informazioni e per approfondire:

Qui il sito Oh la la Milano, qui la pagina Facebook, qui Twitter, qui Instagram e qui Tumblr

 

 

 

 

Se vi va, potete seguire A glittering woman su Facebook | Twitter | Instagram

 

 

 

 

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Glittering comments

alice
Reply

Favolosa!

Un nuovo OUTFIT è online, che ne pensi?

Lo sapevi che da oggi il mio blog è disponibile in tutte le lingue del mondo?
BABYWHATSUP.COM, ti aspetto!

Manu
Reply

Grazie!
Riferirò i complimenti a Natalie & Natalie.
Manu 🙂

florisa
Reply

..che aggiungere a ciò che hai descritto cosi’ bene e con il tuo modo leggero e frizzante di comunicare sensazioni ed emozioni!!!!…hai la capacità di trasferire con apparente oggettività (creando quindi le condizioni psicologiche per chi legge il tuo blog di giudicare in modo autonomo ciò che vede ) il mondo che in quel momento ti appare ed è sempre molto bello ..saranno i tuoi occhi a trasferire queste piacevolissime impressioni? o piuttosto sei una “cacciatrice” di bellezza ,gioia e raffinato gusto dell’estetica??..io credo che valgano entrambi le opzioni perché da quando ti seguo sul tuo blog ho sempre bellissime immagini e novità che vengono proposte in modo lieve ,ironicamente irriverenti a volte..ma proprio per questo impagabili per la velocità con cui si colgono e si assaporano.Poi “Oh la,la,” è un meraviglioso modo per cominciare una storia di moda ..mi piace molto l’uso del colore(che io adoro),il mix delicato e allo stesso tempo di carattere fra oriente ed occidente senza cadere nel folklore da stand da fiera internazionale….brave ragazze..andate avanti e in bocca al lupo ..e brava manu come sempre

Manu
Reply

Florisa cara, ti voglio dire una cosa.
Mi capita talvolta di chiedermi cosa abbia fatto per meritare quanto di bello mi accade: per esempio, con te, ogni volta che leggo un tuo commento, mi chiedo cosa ho fatto per avere la fortuna di avere una lettrice, anzi, interlocutrice, tanto arguta, sagace e sensibile.
Che dire delle opzioni che tracci? Lascio il giudizio a te e a tutti i lettori e sarei davvero felice se – come sostieni tu – fosse un mix di entrambe. Mi piacerebbe poter essere davvero una cacciatrice di bellezza, spero di essere all’altezza di un titolo così importante. Amo il bello e la positività e cerco di coglierli e raccontarli: se ciò arriva, sono la persona più felice del mondo 🙂
E grazie di vero cuore per le tue parole verso Natalie & Natalie: hai ragione, il nome Oh la la è un modo meraviglioso per far partire un’avventura di moda, in quanto lascia presagire stupore e meraviglia, così come hai ragione in un’altra attentissima osservazione, quando scrivi “mix delicato e allo stesso tempo di carattere fra Oriente ed Occidente senza cadere nel folklore da stand da fiera internazionale”. Giuro, non so immaginare parole migliori per esprimere un concetto che hai dipinto alla perfezione.
Ti abbraccio e ti auguro una meravigliosa settimana,
Manu

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)