X Factor 2013 e Testanera: scommettiamo che sarà un successo?

Scommetto che se dico X Factor catturo immediatamente l’attenzione di molti.

Seguo il programma ogni volta che posso: adoro la commistione di talento, sfide, musica, creatività, performance particolari, impegno e grande passione.

Sicuramente non sono l’unica a pensarlo, visto che X Factor è il talent show musicale forse più famoso: ideato dal produttore discografico e televisivo Simon Cowell e prodotto per la prima volta in Inghilterra nel settembre del 2004, è oggi presente in oltre 40 paesi.

A mio avviso, parte del suo successo risiede in una precisa particolarità: saper mettere in luce non solo le voci e il talento dei ragazzi, ma anche il loro carattere e la loro personalità. Ed è inutile negarlo, personalità e immagine sono per ogni artista una sorta di impronta che contribuisce ad aumentarne riconoscibilità e unicità.

Dal 24 ottobre è in corso la settima edizione italiana, ovvero X Factor 2013: anno dopo anno, il programma è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico anche qui da noi.

Questa nuova stagione vede una collaborazione importante dal punto di vista dell’immagine: per la prima volta, Testanera è official hair stylist grazie a un team di professionisti capitanato da Marco Montanari.

Forte di un’esperienza di oltre 50 anni nel settore hair care, Testanera ha il compito di aiutare i nuovi talenti a trovare il look che meglio esprima il loro carattere, contribuendo così a farli diventare le star di domani.

Vi confesso che io sono una grande amante del settore hair styling: non c’è pettinatura, lunghezza o colore che io non abbia provato.

Ho portato i capelli lunghi, corti e cortissimi; sono stata liscia e riccia; ho alternato periodi di pettinature composte ad altri con testa selvaggia.

Sono passata dal castano chiaro – il mio colore originale – al castano scuro, dal rosso al biondo, dal platino al nero corvino, dal mogano al moro fino ai riflessi viola.

Non ho mai avuto paura, sono sempre stata attirata dalla possibilità di giocare e di essere diversa: la mia filosofia è “tanto i capelli ricrescono e posso cambiare di nuovo”.

Non tutti i miei look sono risultati un successo – lo ammetto – e alcune cose non le ripeterò più, ma mi sono divertita moltissimo: i nostri capelli sono una delle cose con cui si può sperimentare senza che cambiamenti anche drastici siano definitivi o irrecuperabili.

Osare mi diverte e sono dunque molto curiosa di vedere cosa avverrà a X Factor 2013.

La presenza di Testanera è interessante per noi spettatori anche sotto un altro punto di vista.

Se X Factor punta a scovare nuove ugole di grande talento, Testanera cerca anche i migliori intenditori di stile e la gara è aperta sul web e precisamente su Facebook.

Come si partecipa? Primo passo: osservare gli hair look dei concorrenti e dei giurati. Secondo passo: riuscire a coglierne l’essenza, lo spirito, l’eleganza o l’eccentricità. Terzo passo: condividere!

E proprio a questo scopo e in questa ottica è stata creata Hair Factor, un’applicazione Facebook accessibile dalla pagina di Testanera: l’applicazione favorisce lo scambio di opinioni per quanto riguarda le scelte, in tema di capelli, dei protagonisti di X Factor 2013 e permette ai membri della community di partecipare al contest.

Ogni settimana, i giudici designati da Testanera sceglieranno i tre consigli migliori tra quelli più votati e i vincitori si disputeranno il titolo di Next Italian Hair Talent: tale titolo permetterà a uno di loro di diventare l’inviato ufficiale di Testanera alla finalissima di X Factor del 12 dicembre 2013.

Il contest prosegue fino al 5 dicembre, parallelamente alla durata del programma: giudici designate sono alcune blogger appartenenti al mondo fashion, make-up e hair style.

Testanera ha voluto Alessandra Airò di “Little Snob Thing”, esperta di moda e lifestyle; Giuliana Arcarese in arte “Makeup Delight”, youtuber esperta di make-up; Federica Cimetti, autrice del blog “La ragazza dai capelli rossi”, web designer e giornalista freelance.

Inoltre, la presenza di Testanera ha ulteriore eco anche nei punti vendita con una grande iniziativa promozionale: fino al 30 dicembre, chi acquista un prodotto Testanera può vincere ogni settimana un televisore LG da 42 pollici e concorrere all’estrazione mensile di 5 week-end a Milano per seguire la puntata finale di X Factor 2013.

Insomma, ce n’è per tutti e per tutti i gusti: chi avrà l’Hair Factor?

A proposito… mi è appena venuto in mente che ho finito lo shampoo!

Manu

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)