Style Papers numero 19

Dopo tanto web, un giorno mi arriva una proposta: vuoi scrivere per un magazine cartaceo?

Diciamo la verità, credo fortemente nel potere della grande rete e credo che essa sia il futuro, eppure il fascino della stampa – per me – non finirà mai.

Vuoi mettere la soddisfazione di un articolo su carta, l’emozione di una rivista che va nelle edicole di tutta Italia? Sarò un’irriducibile romantica ma per me è stato un piccolo sogno che si è avverato.

Style Papers è stato un magazine mensile che spaziava tra moda, tendenze, shopping, bellezza e celebrità: era condotto con mano felice da Annalisa Betti, persona che sa far squadra e che sa mettere in evidenza le caratteristiche di ogni collaboratore.

Qui sotto c’è il mio terzo articolo per Style Papers numero 19 di marzo 2014.

Ero partita da una considerazione: con l’arrivo della bella stagione, torna la voglia di mettere la testa fuori dal nido dopo il lungo torpore invernale e torna anche la voglia di novità e di colore.

Il colore soddisfa uno dei nostri sensi più importanti, quello della vista: la riempie e suggerisce suggestioni e associazioni immediate.

Il colore è anche terapeutico: non per nulla, esiste la cromoterapia.

A ogni modo, che si creda o meno in tali capacità, i colori sono comunque una manifestazione dei nostri stati d’animo, sono legati a modi di dire e perfino ad alcune superstizioni, come nel caso del viola (per inciso: non mi piacciono queste superstizioni e non ci credo).

Ho dunque pensato di proporre un piccolo arcobaleno di primavera esteso agli accessori, con qualche curiosità legata alle varie tinte.

error: Sii glittering... non copiare :-)