Cara Delevingne e Rita Ora: il video Facemelt – The Remix per Hunger TV

Lo confesso subito: ho un grande debole per Cara Delevingne.

Penso che Cara sia una delle poche – se non l’unica – tra le giovani top model a poter far rivivere i fasti degli Anni Ottanta, quando le modelle erano le protagoniste quasi assolute: non possiede solo fisico e portamento, ma anche carisma e carattere.

Inoltre non ha paura di giocare con la sua immagine e non è ossessionata dalla mania di apparire sempre perfetta come invece accade ad altre sue colleghe: fa le smorfie, scherza, è ironica.
Non si crede una dea irraggiungibile.

Ecco perché mi sono subito incuriosita quando un’amica da Londra mi ha segnalato l’anteprima di un video in cui appare Cara.
E che video: parliamo di un progetto di Rankin, fotografo nonché Editor in Chief della rivista The Hunger.
Insomma, due talenti squisitamente britannici che si incontrano.

Cara Delevingne & Rita Ora nel video
Cara Delevingne & Rita Ora nel video

Rankin ha appena lanciato la quarta edizione della sua rivista con ben sei protagoniste musicali che caratterizzano le differenti copertine: Jessie J, Iggy Azalea, Rita Ora, A*M*E, Grimes, Gabrielle Aplin.
La copertina rigida vede invece come protagonista la modella Crystal Renn.

Ma le sorprese di Rankin non sono finite qui perché ci regala un esclusivo video in cui Cara impersona la cantante Rita Ora cantando al suo fianco.

La pellicola è stata girata e diretta dallo stesso Rankin e sta andando in onda su Hunger TV dopo una serie di teaser misteriosi.

Cara & Rita nel video
Cara & Rita nel video

Il video si intitola “Rita & Cara: Facemelt – The Remix” e vede appunto la top model vestire esattamente come l’amica Rita apparendo al suo fianco: a tratti è difficile distinguerle e i loro volti si fondono nell’effetto “facemelt” evocato dal titolo.

Cara & Rita nel video
Cara & Rita nel video

Significative le parole di Rita.
«Cara si impadronisce del mio video e della mia vita, e fondamentalmente di me – è abbastanza impressionante. È pazza come me, quindi ha senso.»

Cara nel video
Cara nel video

“Facemelt” è tratto dal primo album di Rita Ora “ORA”.
Se vi ho incuriositi, potete vedere il video qui.

Per vedere il video originale di Rita Ora: http://www.hungertv.com/feature/rita-ora-facemelt/

Per leggere la sua intervista: http://www.hungertv.com/feature/the-interview-rita-ora/

Cara nel video
Cara nel video

Un progetto sicuramente in linea con l’anima e l’essenza della rivista di Rankin, che si dichiara rivolta a coloro che sono “culturalmente e visivamente affamati”.

Buona visione,

Manu

 

 

P.S.: tornando a Cara Delevingne… Ho avuto la fortuna di incontrarla a Milano lo scorso settembre in occasione della Fashion Week, dopo la sfilata di Dsquared2. Difficilmente chiedo alle persone famose di poter essere fotografata con loro, mi infastidisce. Ma Cara era divertita dal farsi fotografare con tutti e così mi sono lanciata anch’io. Eccoci.

24 settembre 2012 – Cara ed io dopo la sfilata Dsquared2
24 settembre 2012 – Cara ed io dopo la sfilata Dsquared2
Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Glittering comments

Valeria
Reply

sei tu la vera modella! ;D bella lei!

emanuela
Reply

Cara Valeria,
Tu mi vedi con gli occhi del cuore. Al limite – ma proprio al limite, diciamo lavorando di fantasia – potrei fare la mamma di una modella, considerata la loro giovanissima età 🙂
Un bacione,
Manu

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)