A Tolentino torna il Mood Festival tra musica, spettacolo ed eccellenze

Prima della pandemia, mio marito e io avevamo un progetto (uno tra i tanti): andare al Tomorrowland, il festival di musica elettronica che si svolge in Belgio ogni anno dal 2005.

Siamo entrambi appassionati di musica ed è stato lui, Enrico, a farmi innamorare di questa manifestazione che, negli anni, ha visto esibirsi i più noti dj internazionali e che è celebre anche per le decorazioni fantasy che prevedono proiezioni luminose, fuochi d’artificio, fontane d’acqua e altro ancora. Last but not least, sono altrettanto affascinata dalla dimensione umana, dall’idea di condividere un’atmosfera gioiosa, festosa, allegra, colorata, libera, senza barriere di sesso, nazionalità, età.

E poi sì, è arrivata la pandemia e attualmente il progetto è accantonato ma, in gennaio, ho conosciuto una persona che mi ha fatto conoscere una manifestazione che ha immediatamente catturato il mio interesse: la persona si chiama Martina e la manifestazione si chiama Mood Festival.

Martina Paciaroni e Riccardo Prosperi hanno fondato il collettivo Demood: il Mood Festival è il loro principale evento che il 15 e il 16 luglio 2022 torna a Tolentino, bella città ubicata in provincia di Macerata nelle Marche.

La musica, l’energia e il talento (quelli di Martina e di Riccardo che è anche un bravissimo dj e producer), un progetto coraggioso tutto italiano (e di coppia ), una location da urlo (il Castello della Rancia che è uno dei simboli di Tolentino e che risale alla seconda metà del 1300), il periodo (il cuore dell’estate): avrei mai potuto rinunciare, cari amici lettori, a portare il Mood Festival tra le pagine virtuali di A glittering woman?

E allora ricevo e volentieri condivido il comunicato stampa nonché tutti i link social per seguire Martina, Riccardo e tutti gli artisti che animeranno il palcoscenico.

E che la musica e il sano divertimento siano con noi.

Manu

P.S.: mi piace sottolineare anche il fatto che il Mood Festival opera in un’ottica di politica sostenibile con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale dei grandi eventi come le manifestazioni musicali. Un esempio? L’utilizzo di bracciali, bicchieri, cannucce e bottiglie in materiali compostabili.

 

Il 15 e il 16 luglio 2022 torna a Tolentino il Mood Festival, main event del collettivo Demood, un ambizioso progetto 100% marchigiano che porta tra le colline dell’omonima regione le atmosfere ricercate dei più grandi festival europei di musica elettronica.

Dopo lo stop imposto negli ultimi due anni dalla pandemia, gli organizzatori (tra cui spicca il dj/producer e fondatore Riccardo Prosperi) non vedono l’ora di calcare di nuovo il dancefloor con una line up internazionale.

Lo splendido Castello della Rancia di Tolentino (MC) torna ad animarsi con sound e installazioni di ultima generazione studiate nei minimi dettagli, dando seguito a un evento che ha visto la luce nel 2015.

Il collettivo Demood ha creato una due giorni di altissima qualità con stage, scenografie, audio, visual, ledwall, strip led e scenografie dal sapore europeo: le performance di venerdì e sabato sono pensate su due cornici diverse del Castello della Rancia, una più suggestiva dell’altra.

«Ogni anno le presenze sono numerose – dice il founder Riccardo Prosperi – con appassionati di musica che arrivano da tutta Italia. Dopo il periodo buio per tutto il comparto della musica e dello spettacolo in generale, quest’anno non nascondiamo una grandissima emozione e non vediamo l’ora di poter condividere con tutti voi le due serate del Mood Festival.»

La line up di quest’anno vanta nomi del calibro di Adiel, Bawrut, Filippo Del Moro, Matisa, Simone De Kunovich, William Djoko e lo stesso Riccardo Prosperi.

«Stiamo lavorando duramente da mesi – conclude Riccardo Prosperi – per creare un spettacolo sempre più visionario e travolgente. Nonostante questi due anni di incertezze non abbiamo smesso un attimo di credere nel progetto e siamo più carichi che mai.»

Parliamo anche dell’area food dell’edizione 2022 che sarà curata da Spacedelicious, brand di Maurizio Tentella, e le novità non finiscono qui: Gingarby, un’altra realtà marchigiana che vanta una fama europea, è partner ufficiale del Mood Festival.

Un gin di straordinaria qualità che rappresenta un’eccellenza del territorio marchigiano e che si è guadagnato la scena internazionale: Gingarby First Love si è infatti aggiudicato la Medaglia d’Oro ai London Gin Master 2022.

Per scoprire tutti i dettagli del programma del Mood Festival è possibile seguire i sito e le pagine social del collettivo Demood e del festival stesso.

Eccole:

Demood: il sito, il profilo Instagram e la pagina Facebook

Mood Festival: il sito, il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

 

 

 

 

A glittering woman è anche su Facebook | Twitter | Instagram

 

Sharing is caring: se vi va, qui sotto trovate alcuni pulsanti di condivisione

 

 

 

 

 

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)