Iniziativa gelato sospeso in tutte le gelaterie Don Peppinu

Ricevo e volentieri condivido – Come già accade con il caffè, ora si potrà lasciare un cono sospeso per regalare un momento dolce ai bambini i cui genitori si trovano in difficoltà: accade grazie all’iniziativa delle gelaterie Don Peppinu.

Com’è noto, il caffè sospeso è una (bella!) abitudine filantropica e solidale che arriva dalla tradizione sociale di Napoli.

Il cliente di un bar paga due caffè pur consumandone uno: in questo modo, una persona bisognosa che entra successivamente può chiedere se c’è un caffè sospeso e, in caso affermativo, lo riceve come se gli fosse stato offerto dal primo cliente.

Allo stesso modo, Don Peppinu farà lo stesso in tutte le sue botteghe, contribuendo anche in prima persona a questa maratona di solidarietà.

Come?

Ve lo racconto in dettaglio qui sotto, ben felice di dare voce a questa iniziativa, primo perché è piena di energia empatica e secondo perché è stata messa in atto da una realtà artigianale.

Era il lontano 1960 quando il capostipite Don Peppinu, da vero pioniere, creò la più antica fabbrica di coni in Sicilia che, oggi, è una bella e solida realtà che non dimentica la bellezza e il valore di donare un piccolo momento di gioia.

Manu

 

Gelato sospeso in tutte le gelaterie Don Peppinu
l’iniziativa che fa bene all’estate

Per grandi e bambini, l’estate è da sempre anche sinonimo di gelato: alla frutta, alla crema o al cioccolato, il gelato rappresenta una pausa rinfrescante – e golosa – da gustare mentre si chiacchiera o si passeggia, da soli o in un momento di convivialità con le persone care.

Sebbene si tratti di qualcosa che sembrerebbe essere alla portata di tutti, purtroppo non sempre è così: per questo motivo, Don Peppinu, storica gelateria artigianale siciliana, lancia il gelato sospeso in tutte le sue botteghe, contribuendo anche in prima persona a questa maratona di solidarietà.

Per tutta l’estate, chi vorrà potrà lasciare un cono bimbo in sospeso ma, anziché pagarlo 2 euro, lo pagherà solo 1 euro: la differenza la metterà l’azienda stessa.

È un modo per regalare una piccola gioia a tutti quei bambini i cui genitori avrebbero difficoltà a sostenere quella spesa.

«Crediamo talmente tanto in questa iniziativa che parteciperemo anche noi in prima persona, pagando il 50% di tutti i gelati sospesi», spiega Peppe Flamingo, mastro gelatiere di Don Peppinu e nipote del fondatore del gruppo di gelaterie artigianali.

«La nostra mission – conclude Peppe Flamingo – è quella di rendere felici le persone e, se si tratta di bambini, questo ci dà ancora più gioia.»

Dove trovare Don Peppinu?

Le botteghe sono a Catania, in Via Etnea 20/22‎; a Ortigia, in Corso Giacomo Matteotti 39; a Marzamemi, in Via Marzamemi 61; a Marina di Ragusa, in Piazza Malta 11; a Ragusa, presso il Centro Commerciale Ibleo, in Viale delle Americhe; a Marina di Modica, in Corso Mediterraneo 11; a Modica, dove c’è anche il laboratorio, in Contrada Addolorata Mola 39.

Don Peppinu è ora anche oltreoceano con una bottega a Hollywood, Miami, al 2033 di Hollywood Boulevard.

Qui trovate il sito e qui tutti i dettagli dei punti vendita.

 

 

 

 

 

A glittering woman è anche su Facebook | Twitter | Instagram

 

Sharing is caring: se vi va, qui sotto trovate alcuni pulsanti di condivisione

 

 

 

 

 

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)