A Tolentino parte Mood Festival 2023 tra musica, eccellenze e sostenibilità

Ricevo e volentieri condivido – Torna tra pochi giorni Mood Festival 2023, la nuova edizione della manifestazione che da ben 9 anni fa ballare gli amanti della musica a Tolentino, in provincia di Macerata.

Si parte venerdì 21 luglio, quando il Castello della Rancia tornerà ad animarsi per una due giorni di grande livello visto che, tra i dj ospiti di questa edizione, figurano nomi di spicco della scena nazionale e internazionale.

Menziono subito Klaus, eclettico fondatore del progetto Wanderlust Vision, anche perché siamo stati entrambi relatori del talk Ritmi Sostenibili, uno degli eventi che ha anticipato il Mood Festival 2023.

Il Festival è un appuntamento importante per il territorio marchigiano poiché – in un’ottica di condivisione di ciò che è bello, buono e ben fatto – è pensato per valorizzare tante eccellenze locali, unendo tradizione, innovazione, cultura e divertimento.

Il 2023 è un anno di conferme, novità e partnership particolarmente significative.

Visto che ho molto a cuore la sostenibilità sociale, mi fa piacere citare la collaborazione con Artemista, cooperativa finalizzata all’inserimento lavorativo di soggetti fragili e svantaggiati che si occuperanno di mantenere puliti e sanificati tutti gli spazi della manifestazione.

E visto che mi occupo in primis di moda, cito anche la collaborazione con Archive Surplus (realtà che ricerca e seleziona denim proveniente da tutte le nazioni, capi rari, accessori vintage, abbigliamento militare e da lavoro) e la collaborazione con Lightsteal (azienda di resell di sneaker in edizioni limitate gestita da un gruppo di ragazzi marchigiani).

La prima realizzerà le divise per tutto lo staff del Mood Festival 2023; la seconda si occuperà di distribuire buoni sconto e gadget nonché di interazione social via TikTok con la partecipazione di Elvis Louis e quiz game.

E poi… tanto, tanto, tanto altro: vi lascio qui sotto ↓ tutti i dettagli.

Beato chi sarà a Tolentino il 21 e 22 luglio – io spero ancora di riuscire ad andarci.

Manu

 

Il collettivo Demood annuncia ufficialmente la line up della 9° edizione del Mood Festival con le due serate di venerdì 21 e sabato 22 luglio 2023.

Il Castello della Rancia di Tolentino, Macerata, tornerà ad animarsi per una due giorni di altissimo livello con nomi di spicco della scena musicale nazionale e internazionale, come Ben Klock, il re del celebre club Berghain di Berlino, e Klaus, fondatore del progetto Wanderlust Vision.

Il 2023 è un anno di importanti conferme, ma anche di grandissime novità.

Mood Festival 2023 vanta infatti importanti partnership, l’apertura delle porte dal tramonto all’alba e allestimenti che stupiranno il pubblico.

Si conferma la mission “No Mood 4 Plastic”, una scelta consapevole che il collettivo porta avanti durante tutti gli appuntamenti del calendario Demood, arricchita quest’anno anche dalla collaborazione appena nata con Acqua Alma.

I partecipanti potranno, infatti, bere acqua spillata al momento gratuitamente ed effettuare il refill; inoltre, come ogni anno, saranno utilizzati bicchieri e cannucce biodegradabili e bracciali realizzati in materiali riciclati.

Per confermare l’impegno in materia di sostenibilità ambientale e sociale, per il Mood Festival 2023 si aggiungono anche nuove collaborazioni.

Cosmari si occuperà della raccolta differenziata, mentre la cooperativa sociale Artemista (finalizzata all’inserimento di persone svantaggiate nel mondo del lavoro) si occuperà della pulizia delle aree nelle quali si svolgerà il festival.

La collaborazione con Labware permetterà invece di rilasciare scontrini in carta ecologica nonché l’installazione di innovativi dispositivi KIOSK per la gestione di ordini e pagamenti.

L’esperienza musicale sarà totale anche grazie al doppio stage che permetterà di vivere esperienze diverse all’interno della programmazione.

Per un’esperienza più totalizzante, Tigamaro Academy metterà a disposizione i propri dispositivi VR per far entrare in contatto tutto il popolo del MF23 con la sua realtà innovativa, mentre Lightsteal, realtà marchigiana reseller di sneaker, strutturerà delle challenge a favore dei partecipanti del festival.

P R O G R A M M A

*** 21.07.2023 – day 1 ***

Il primo giorno del Mood Festival 2023 si svolgerà nella Bridge Area dalle ore 18 alle 4 di fronte al Castello della Rancia e al ponte levatoio, offrendo un magnifico panorama di distese verdi davanti al quale godersi a pieno il binomio musica e natura.

Verrà presentato per la prima volta in Italia il Wanderlust Stage che prende il nome dal progetto Wanderlust Vision, fondato dal poliedrico Klaus.

Accanto sarà presente anche un’esclusiva area chill in collaborazione con The ORGANICS by Red Bull con comode sedute, cuscini, ombra e postazioni bar con speciali tavoli a forma dell’iconica lattina Red Bull e la possibilità di gustare bevande biologiche e cocktail con ingredienti di origine naturale al 100%.

Non mancherà una ricca area food in collaborazione con Spacedelicious, brand fondato da Maurizio Tentella, conosciuto nel mondo dei social come TNT.

All’interno dell’area chill sarà presente anche Simonelli Group con l’installazione della storica macchina da caffè Victoria Arduino e, in collaborazione con la Youth Academy, saranno serviti caffè, cappuccino e cocktail analcolici con estratto di caffè.

Wanderlust Stage – Bridge Area
18:00 – 21:30 Black Merend’Ass b2b Disco Strummer b2b Tommaso Cicconi
21:30 – 23:00 Barosing
23:00 – 00:30 Scala
00:30 – 02:00 Klaus
02:00 – 04:00 Iride

*** 22.07.2023 – day 2 ***

La grandissima novità del secondo giorno del Mood Festival 2023 sarà invece il doppio stage.

Dalle ore 18 alle 23 sarà attivo il Wanderlust Stage nella Bridge Area e dalle ore 23 alle 5:30 apriranno le porte del Main Stage nel fantastico Amphitheatre Area, alle spalle del Castello della Rancia.

Il backstage sarà occupato dallo Xceed Privé dedicato alla vendita dei ticket online, con uno spazio tavoli esclusivo e riservato.

Wanderlust Stage – Bridge Area
18:00 – 20:00 Odeon
20:00 – 21:30 ? b2b Coquinati (Live Set)
21:30 – 23:00 Yas Reven

Main Stage – Amphitheatre Area
23:00 – 00:00 Dsajo
00:00 – 01:30 BS Radio Soundsystem
01:30 – 03:30 Ben Klock
03:30 – 05:30 Riccardo Prosperi

Il Mood Festival 2023 ha ricevuto i patrocini del Comune di Tolentino, del Comune di Porto San Giorgio, della Regione Marche e anche della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Per maggiori informazioni e per acquistare i ticket online → qui il sito
Qui la pagina Facebook
Qui il profilo Instagram
E-mail info@moodfestival.it

 

 

 

Tra gli eventi che hanno introdotto il Mood Festival 2023: talk Ritmi Sostenibili nel quale sono stata relatrice anch’io e che ho raccontato qui, qui e qui

 

 

 

 

 

A glittering woman è anche su Facebook | Twitter | Instagram

 

Sharing is caring: se vi va, qui sotto trovate alcuni pulsanti di condivisione

 

 

 

 

 

Spread the love

Manu

Mi chiamo Emanuela Pirré, Manu per gli amici di vita quotidiana e di web. Sono nata un tot di anni fa con una malattia: la moda. Amo la moda perché per me è una forma di cultura, una modalità di espressione e di comunicazione, un linguaggio che mi incuriosisce. Scrivo e creo contenuti in ambito editoriale, principalmente proprio per la moda. Insegno (Fashion Web Editing, Storytelling, Content Creation) in due scuole milanesi. Vivo sospesa tra passione per il vintage e amore per il futuro e sono orgogliosa della mia nutrita collezione di bijou iniziata quando avevo 15 anni. Per fortuna Enrico, la mia metà, sopporta (e supporta) entrambe, me e la collezione, con pazienza e amore. Oltre a confessare un'immensa curiosità, dichiaro la mia allergia a pregiudizi, cliché, luoghi comuni, conformismo e omologazione. Detesto i limiti, i confini, i preconcetti – soprattutto i miei – e mi piace fare tutto ciò che posso per superarli. La positività è la mia filosofia di vita: mi piace costruire, non distruggere. Moda a parte, amo i viaggi, i libri e la lettura, l'arte, il cinema, la fotografia, la musica, la buona tavola e la buona compagnia. Se volete provare a diventare miei amici, potete offrirmi un piatto di tortellini in brodo, uno dei miei comfort food. Oppure potete propormi la visione del film “Ghost”: da sognatrice, inguaribile romantica e ottimista quale sono, riesco ancora a sperare che la scena finale triste si trasformi miracolosamente in un lieto fine.

Lascia un commento

Nome*

email* (not published)

website

error: Sii glittering... non copiare :-)